ALGHERO – “Ancora una volta il territorio del nord ovest della Sardegna viene pesantemente penalizzato dal Governo regionale che ancora una volta coglie la palla al balzo per segnare l’enorme distanza ed ostilità nei confronti del nostro territorio”. Parole di Michele Pais, leader dell’opposizione in Consiglio Comunale, vicino alla Lega di Salvini, che contesta la chiusura del punto informativo all’aeroporto di Alghero.
“Dopo gli interventi normativi ed amministrativi che stanno mettendo in ginocchio il territorio del sassarese e, in particolare, quelli che hanno di fatto boicottato la piena operatività dello scalo algherese – azzerando il sistema virtuoso costituito dalle low cost e svendendo la partecipazione azionaria di maggioranza a privati- l’ultimo ed eclatante atto è costituito dalla chiusura del punto informativo presente nell’ aeroporto di Alghero. Sembrerebbe infatti, e se questo fosse confermato sarebbe gravissimo, che tale chiusura sia determinata dalla mancata erogazione del relativi fondi regionali”.
Secondo Pais questo determina “un’ulteriore pietra tombale in questa parte di Sardegna martoriata da Pigliaru e dalla sua maggioranza di sinistra targata PD e Partito dei Sardi. Tale chiusura non solo manda a casa, privandoli di lavoro, i sei addetti che lavoravano nell’infopoint ma priva l’aeroporto di Alghero di un servizio importante, da oggi i turisti non potranno più ricevere alcun tipo di informazione al loro arrivo”. Per questo Pais chiede che “il Sindaco di Alghero insieme ai suoi colleghi di Sassari, di Porto Torres, di Bosa, di Castelsardo, di Valledoria, pongano in essere un’azione forte di contrasto a tutela di questo territorio bistrattato e martoriato dalla Giunta Pigliaru”.
Nella foto l’aeroporto di Alghero
S.I.