SASSARI – “Apprendiamo dagli organi di stampa del rimpasto in Giunta operato dal Sindaco Nicola Sanna e dai vertici del Partito Democratico. Finalmente, anche se oramai tardivamente a fine mandato, la Città potrà contare sulla presenza di un Assessore alla Cultura”. Cosi Manuel Alivesi, consigliere comunale di Forza Italia-Sassari, che interviene sulla condizione politica del centro turritano.
“Tutto questo però non avviene senza l’immancabile ultimo colpo di coda di un Sindaco e di un Partito che, evidentemente dimostrando indifferenza verso le esigenze della Città, pongono in atto l’ennesimo “baratto” operando il sacrificio dell’Assessore Cherchi a beneficio delle cosiddette “esigenze” e degli equilibri “democratici”, con l’unico scopo di soddisfare l’ennesima corrente del P.D.”
“Riteniamo un autentico autogol quello di esonerare un Assessore a pochi mesi dalla fine del mandato solo ed esclusivamente per poter “far posto” ad altri. Ci chiediamo come questo avvicendamento possa portare beneficio alla evanescente azione politica e amministrativa e, soprattutto alla Città. Mai come in questo momento la Città si è ritrovata senza una guida e soprattutto senza una difesa ne locale ne soprattutto regionale, nonostante i numerosi consiglieri ed assessori regionali di riferimento per il nord Sardegna ed in particolare modo della città di Sassari”.
“Grande è la responsabilità e pochissima pare essere la consapevolezza dei gravi, gravissimi danni perpetrati verso Sassari ed il suo vasto Territorio. Forza Italia auspica per le prossime elezioni Regionali ed Amministrative un’autentica rivoluzione che possa avere origine da un profondo rinnovamento dei Partiti”.
Nella foto Palazzo Ducale
S.I.