Anziani all’Ostello, è un po’ un miracolo

ALGHERO – “Tanti sorrisi, lacrime di gioia e un briciolo di sana nostalgia. Con questo spirito gli ospiti del Centro Residenziale Anziani hanno preso possesso del riqualificato ex Ostello di Fertilia, oggi assimilato alle residenze comunitarie diffuse, con cinque mini-comunità in altrettanti edifici, alle quali si aggiungono gli ampi spazi comuni, il ricevimento e l’immenso giardino”. Cosi dall’amministrazione Bruno riguardo il trasferimento degli anziani, dopo i crolli nella struttura di viale della Resistenza, in via Tarragona e ora all’ostello della Gioventù.

“Sarà questa la loro nuova residenza per i prossimi tre anni, in attesa che il Comune di Alghero porti a compimento la realizzazione del nuovo Cra, per il quale, in accordo con la Regione Sardegna e la Rete metropolitana del Nord Sardegna, sono stati stralciati 5 milioni di euro per la sua costruzione. Si è trattato di un vero e proprio tour de force quello realizzato dal Comune per rendere agibile nei tempi prestabiliti l’immobile e liberare il Convitto di via Tarragona, dove dai prossimi giorni arriveranno gli studenti dell’Alberghiero. Per questo il Sindaco Mario Bruno ha voluto rivolgere un unico, immenso, grazie”.

“Quello che è stato fatto è un po’ un miracolo. Non smetto di ringraziare tutti – sottolinea – quei dipendenti che svolgono un servizio pubblico ed hanno dimostrato grande professionalità, senso di appartenenza, passione, amore per le persone. Li voglio ringraziare uno per uno. Hanno lavorato senza guardare orari, feste, ferie, famiglia”. I lavori nella struttura di Fertilia proseguiranno per rendere ancor più confortevole gli alloggi”.

Nella foto Mario Bruno e nel video l’Ostello e lo stesso Sindaco

S.I.