Alghero in liquidazione, ora basta

ALGHERO – “Nel silenzio e nell’immobilismo totale da parte dell’Amministrazione Bruno, si sta consumando l’ennesima tragedia per l’aereoporto di Alghero, si tratta del probabile abbandono dell’hub stagionale da parte dire Ryanair oltre 20 famiglie rischierebbero il trasferimento”. E’ l’ex-assessore e consigliere comunale Alberto Bamonti a rompere il silenzio, tramite una comunicazione ufficiale, per rendere noto il suo sdegno e preoccupazione riguardo la condizione del centro catalano e in particolare del suo scalo.

“Sono famiglie di concittadini, giovani coppie, con figli, con spese , un mutuo da pagare che si troverebbero la vita stravolta per l’incapacità di questa amministrazione di instaurare un dialogo costruttivo con la proprietà dell’aereostazione. Stanno andando in fumo tutte le più importanti conquiste strategiche che con grandi sacrifici erano state fatte! Siamo passati dall’aver espresso due presidenti della società di gestione dell’aeroporto di Alghero al non contare più niente”.

“Questa è l’ennesima conseguenza catastrofica causata dall’aver aderito, a capo chino, all’area vasta senza tutelare il nostro territorio! Chi ha dormito sonni tranquilli, ora dice che bisogna vigilare, altro che vigilare qui bisogna mostrare gli attributi e farsi valere oppure mettersi da parte, perché Alghero non può essere messa così in liquidazione”.

Nella foto un velivolo Ryanair

S.I.