Cra, puntiamo a nuova struttura

ALGHERO – “Lasciamo scatenare le opposizioni con alcuni in odore di candidature per le prossime regionali salvo poi non presentarsi o scappare prima del voto, e intanto noi proseguiamo a portare a termini i punti previsti e anche a sopperire alle emergenze come quella del Centro anziani”. A commentare il Consiglio Comunale di ieri [Leggi] è anche il capogruppo del Pd, Mimmo Pirisi, che evidenzia e difende l’azione dell’Amministrazione sul Centro Anziani.

“Partiamo subito dal fatto che la Variazione al Bilancio proposta e approvata ieri è un primo passo vero la definizione e soluzione del problema che per noi vede come sbocco ideale la creazione di una nuova struttura non mettiamo che abbia gli standard richiesti e la competitività necessaria. Senza esultare, però diciamo che non c’erano altre soluzioni e che quella è la più confacente all’emergenza che si è andata a creare dopo i problemi strutturali in viale della Resistenza. Rispediamo al mittente le accuse di incapacità che se vere dovrebbero riguardare un lasso di tempo di cui fanno parte anche alcuni rappresentanti dell’opposizione, purtroppo è accaduto quanto è noto e bisogna affrontare il problema”.

“Per adesso occorre continuare a sistemare l’Ostello per renderlo più ospitale per gli anziani e allo stesso momento decidere su viale della Resistenza per cui sarebbe stato meglio fare un progetto utile a costruire una nuova Casa di riposo, con l’aumento di posti viste l’aumento di richieste, utilizzando anche i 5 milioni destinati dalla Regione. Attendiamo l’esito della perizia e ulteriori passaggi per comprendere meglio e prendere la migliore decisione, ma questo nella assoluta calma e responsabilità di chi deve affrontare anche delle problematiche ereditate dal passato”.

Nella foto il Consiglio Comunale

S.I.