Martedi Consiglio, surroga Nonne?

ALGHERO – Ritorna il Consiglio Comunale. All’ordine del giorn temi non di grande rilevanza amministrativa, ma passaggi obbligati come il Bilancio Consolidato, il programma biennale per l’acquisizione di servizi e forniture, un debito fuori bilancio e e il piano per gli acquisti pubblici ecologici. L’assemblea è fissata per martedi prossimo.

Ma, oltre questo, ciò che salta agli occhi è l’assenza della surroga del consigliere Mario Nonne dalla commissione da cui si è dimesso da presidente e pareva pure da componente. Invece, a quanto pare, almeno per adesso, ha deciso di restarci e di non permettere l’ingresso di un nuovo componente. In questo modo la Commissione è senza guida e la condizione di essa è nelle mani della vice-presidente ovvero Donatella Marino che, però, come noto, è un esponente dell’opposizione.

Dunque altro noto da risolvere e nuovo ostacolo al percorso della Commissione che avrebbe da affrontare diversi temi delicati come la crisi della Sanità, il servizio di raccolta dei rifiuti, il rapporto col Parco, la condizione dei Servizi Sociali e dunque del Centro Anziani e tanto altro. Vedremo cosa accadrà in questi giorni.

S.I.