Mercati: nuovi look, bandi pubblicati

ALGHERO – Al via nel mese di marzo i lavori di restauro conservativo e adeguamento igienico-edilizio dei mercati centrali di Alghero, su entrambi gli edifici ricompresi tra le vie Cagliari, Sassari, Mazzini, Genova e la Piazza Pino Piras.

Cosi fanno sapere dall’amministrazione Bruno e informano che sono stati approvati in Giunta i progetti definitivi per complessivi 635mila euro e pubblicate le relative manifestazioni di interesse (scadenza candidature il 17 gennaio 2019) tra cui individuare gli operatori economici più idonei a cui aggiudicare l’esecuzione degli interventi col criterio del prezzo più vantaggioso, al netto degli oneri per la sicurezza. Due le procedure: la prima, per un investimento complessivo di 485mila euro, riguarda il primo lotto funzionale al restauro conservativo delle facciate dei Mercati del Pesce ed Ortofrutticolo, compreso l’adeguamento igienico-edilizio.

La seconda ricomprende le opere di adeguamento degli impianti tecnologici per un importo totale di 150mila euro. Ultimate le procedure di gara, si procederà con l’accantieramento e l’avvio degli interventi, la cui conclusione è stimata entro tre mesi dalla consegna.  

Nella foto i mercati storici di Alghero

S.I.