ALGHERO – Mario Nonne è assessore al Verde pubblico, decoro urbano, manutenzioni, viabilità rurale e toponomastica: queste le deleghe che il sindaco Mario Bruno ha assegnato a Mario Nonne, autorevole figura unanimemente riconosciuta nel modo agricolo, infaticabile animatore della vita sociale ed economica delle borgate.
“Ci attendono quattro mesi di sprint finale, operativi, sul campo, per strada e in campagna, nel centro e nei quartieri, nelle borgate e nelle scuole, nei cantieri e nei giardini, al fianco degli operai comunali e della in house, dei cantieri Lavoras e dei giardinieri, per continuare a dare il nostro tempo e la nostra energia insieme a tutti i nostri concittadini attivi” ha sottolineato il sindaco nel ringraziare per il suo impegno e il ruolo attivo e propositivo il nuovo assessore. Dall’Amministrazione Bruno confermano che “entrerà in Consiglio, primo dei non eletti nella lista “Per Alghero”, Roberto Barbieri, biologo molto conosciuto e stimato nel territorio“.
“La nomina del consigliere Mario Nonne ad assessore alle manutenzioni, verde e viabilità dell’agro non può che farci piacere. Chi più di lui sa quali sono le problematiche urgenti per la nostra comunità!”. Cosi Tiziana Lai, presidente del Comitato Zonale della Nurra che plaude all’ingresso in Giunta di Nonne.
“Il neo assessore ha infatti conoscenza completa e adeguata della grave assenza della segnaletica orizzontale e verticale negli incroci più pericolosi delle nostre strade, ma sa bene anche quanto è urgente la realizzazione degli stalli degli scuolabus presso le scuole di Santa Maria La Palma.
“Entrambi questioni importanti per l’incolumità pubblica e per il bene dei nostri bambini, che saprà sbrogliare nei meandri della burocrazia e dei conti economici comunali. Non si dimenticherà peraltro della gravità in cui versano ampi tratti di strade non asfaltate, totalmente prive di manutenzione, su cui transitano decine di residenti e di lavoratori di aziende che producono reddito per il nostro territorio”.
“Lui è infatti uno dei consiglieri di maggioranza che maggiormente ha combattuto per l’acquisizione delle strade della bonifica dalla Regione Sardegna, togliendo peraltro il vincolo economico a carico dei cittadini, impegnandosi a trovare le risorse all’interno del bilancio comunale. Rendendoci disponibili ad affiancarlo per quello che riterrà necessario al neo assessore facciamo il nostro più sentito in bocca al lupo per il nuovo incarico”.
Nella foto Bruno e Nonne
S.I.