ALGHERO – “Procedure più snelle per ottenere il rilascio delle concessioni su suolo pubblico e massima disponibilità nell’affiancare i titolari di pubblici esercizi nell’espletamento delle pratiche autorizzative”. Cosi danno sapere da Sant’Anna sulla questione che ha visto saltare la commissione per mancanza del numero legale da parte della stessa maggioranza.
Operativo da qualche giorno il nuovo sistema gestionale (previa registrazione sull’apposita sezione “suolo pubblico” del sito istituzionale dell’ente all’indirizzo http://88.58.112.250:8082/istanze) che permetterà di velocizzare e rendere la procedura di richiesta e di autorizzazione del suolo pubblico più efficiente, snella e semplice per gli esercizi pubblici. Attivo il servizio, con scadenza al 14 dicembre 2015, per tutte le nuove istanze relative all’occupazione in forma permanente (annuale) per l’intero anno 2016 (esentati gli esercizi che hanno già presentato regolare istanza). “Si tratta di un passaggio fondamentale all’insegna della chiarezza delle procedure e della trasparenza amministrativa che riduce al minimo gli oneri burocratici ad iniziare da quest’anno e per tutti gli anni a seguire” sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico, Natacha Lampis.
Per presentare le novità introdotte col sistema gestionale online è convocato per le ore 16,30 di giovedì 3 dicembre, presso la sala conferenze della Fondazione Meta in Piazza Porta Terra, un tavolo tecnico alla presenza del dirigente di settore, l’arch. Alberto Marrone e l’ufficio suolo pubblico, al quale sono invitati a partecipare i titolari di pubblici esercizi e i tecnici incaricati di redigere le pratiche amministrative, con i quali si osserverà in modo ravvicinato e preciso l’utilizzo del programma.
Nella foto l’assessore Lampis
M.S.R.