ALGHERO – “Apprendiamo dai social e media, non senza un certo stupore, della ritrovata verve del Partito Democratico algherese dopo la batosta epocale alle Regionali. Tutto questo perché, stando ad un planning (ufficializzato solo oggi da Sogeaal), pare che per questa estate siano previsti “ben” due voli diretti (sic!) in più rispetto alla scorsa stagione (a parte alcune nuove tratte in charter) per un totale di 50 destinazioni (molte charter) a fronte delle 116 dell’aeroporto di Olbia”. Cosi Forza Italia Alghero, tramite il consigliere comunale Nunzio Camerada, che commenta le ultime notizie riguardo lo scalo che, pur se tardivamente, ha presentato la sua programmazione estiva che segna qualche volo in più, ma ancora poco rispetto a quanto si attende per ridare vigore all’economie del territorio.
“Adesso, noi comprendiamo tutto, pure la necessità di cercare di uscire dall’oblio in cui certi partiti e personaggi sono finiti, relegati dal proprio elettorato, ma a tutto c’è un limite. Nostro malgrado ci sembra doveroso ricordare come il Pd e più in generale il Centrosinistra sia l’artefice del disastro del territorio facente capo a Sassari e Alghero e in particolare del suo aeroporto. Dopo aver fatto scappare Ryanair, oggi, apprendiamo che essi addirittura brindano per il ritorno del volo con Girona facendo perfino a gara per mettersi la medaglia (di latta) col Sindaco”.
“Non chiediamo tanto, ma almeno un po’ di serietà da chi si è candidato e ancora lo farebbe a guidare Alghero e altri Enti. Non si può sempre e continuamente fare propaganda e diffondere lenzuolate di baggianate, soprattutto sui social. Solo una seria e fattiva sinergia tra F2i, Regione, comparto privato e attori pubblici potrà permettere un vero rilancio dello scalo che, non bisogna dimenticare, è stato privatizzato e dunque risponde a logiche di mercato e se, come dicono i numeri, Alghero nel solo mese di dicembre, negli ultimi 4 anni, ha perso circa 30.000 passeggeri, nonostante le centinaia di migliaia di soldi pubblici spesi tramite la Fondazione Meta, qualche domanda bisogna porsela e forse il caso di schiacciare il tasto reset e ripartire. Ecco, questo è ciò che rifaremo una volta vinte le elezioni, far ripartire, anzi ridecollare Alghero, anche tramite il suo Aeroporto tramite azioni decise supportate dalla Regione”.
Nella foto l’aeroporto di Alghero
S.I.