Centrodestra unito. Nome sindaco, è attesa

ALGHERO – “L’elezione di Michele alla Presidenza del Consiglio regionale scioglie ogni dubbio sulla coesione del centro destra sardo. Non è da meno quello algherese, da settimane impegnato per la definizione di un programma teso a dare risposte concrete alle istanze provenienti dalla città. Rispediamo, pertanto, al mittente ogni tentativo di inquinare i pozzi. Si rassegnino”, cosi Ferdinando Manconi portavoce di Forza Italia Alghero e protagonista, coi rappresentanti degli altri partiti e movimenti, del “tavolo” del Centrodestra che oramai, dopo un lavoro di settimane e anche mesi riguardo la definizione degli aspetti programmatici primari è in procinto di fare sintesi sul nome del candidato a sindaco.

Non solo, a 20 giorni dall’indizione dei comizi elettorali e dunque dalla fine del mandato di Bruno (con le elezioni che sono domenica 16 giugno), “la coalizione di Centrodestra Sardista e Civica è sempre più coesa, unita e pronta a governare la città di Alghero e ritornare a rappresentare il faro politico ed economico del territorio con la speranza che anche Sassari venga “liberata” dalla morsa delle Sinistre”.

Con la straordinaria elezione di Michele Pais a presidente del Consiglio Regionale e con la definizione, oramai al traguardo, della Giunta Regionale, oramai il traguardo della presentazione del candidato a Sindaco sarebbe dietro l’angolo e probabilmente potrebbe arrivare entro il weekend di Pasqua. Anche perchè il tempo, oramai, sta per scadere e l’elettorato vuole giustamente sapere chi sarà il candidato del Centrodestra e vista la situazione generale non può che essere qualcuno che sappia subito mettere mano alla macchina amministrativa e dare risposte immediate alle tante istanze e aggredire i troppi problemi ancora da risolvere.

Nella foto il Centrodestra algherese in un incontro su Mamuntanas

S.I.