Ryanair e Meridiana: un disastro

CAGLIARI – La vertenza Meridiana che si trascina da ormai troppo tempo, i collegamenti per la continuità territoriale che non incrociano le esigenze di sardi e turisti. E, ora, l’ormai certo ridimensionamento della compagnia Ryanair con la decurtazione di 22 voli da Alghero ed il rischio di una fuga da Cagliari.

Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) attacca: “E’ sotto gli occhi di tutti il disastro della giunta sulla gestione dei collegamenti aerei – evidenzia – L’assessore Deiana, che dovrebbe tutelare i sardi e il popolo dei vacanzieri, ha portato avanti una politica che si è rivelata improduttiva. Sarebbe auspicabile anche una sua ritirata, oltre quella dei voli low cost”. Il possibile addio della compagnia irlandese è l’ultima pagina nera sul fronte dei collegamenti aerei.

“Assurdo che possa lasciare la Sardegna – conclude Tocco – un vettore che ha portato vantaggi per il flusso turistico ed agevolato le vacanze di tantissimi sardi. Per questo la giunta deve farsi sentire con la convocazione di un tavolo immediato con Palazzo Chigi. La vicenda Meridiana è ancora irrisolta poi, visto che tanti lavoratori attendono di conoscere il loro destino”.

Nella foto un volo Ryanair

S.I.