ALGHERO – E’ la donna più forte del Centrodestra. Sono anni che Maria Grazia Salaris è in prima linea per la città. Dopo l’ottimo lavoro da assessore ai Servizi Sociali con le Giunta Tedde è stata protagonista in diverse esperienze politiche fino ad avere la giusta intuizione, insieme i “compagni di viaggio” Emiliano Piras, Alessandro Loi, Antonello Muroni, Rodoldo Valentino e tanti altri, di creare un nuovo contenitore civico. Realtà che ieri è stata presentata alla città con anche il battesimo del sindaco di Castelsardo e apprezzato leader politico regionale Franco Cuccureddu che, facendo anch’esso parte del medesimo progetto con l’adesione di Sardegna Civica, ha elogiato e spiegato anche le motivazioni per cui la scelta di creare “Noi con Alghero” è stata azzeccata.
Cuccureddu ha ricordato l’esempio delle “Aree Metropolitane” che, per giochi politici connessi ai partiti politici nazionali e alla mancanza di “fronte comune” in Sardegna, ha portato una marea di denari in Sicilia e non in Sardegna. Discorso simile per la Sanità e per tanti altri settori che vedono i nostri territori soffrire a favore di altri. “Bisogna rimettere le città al centro e non subire dall’altro le scelte”, ha detto Cuccureddu.
Ma è stata, come detto, vista anche la sua esperienza e notevole capacità di interpretare i vari momenti politici, Maria Grazia Salaris a rappresentare in poche parole l’attuale condizione: dobbiamo dire ad ogni singolo cittadino che incontriamo per strada che dobbiamo cambiare perchè questa città è stata tradita da un Sindaco, da una Giunta perchè non sono stati in grado di dare le risposte su cui tanto si sono spesi in campagna elettorale”, e ancora la Salaris, “ma noi, sono sicura, recupereremo il gap che ha visto Alghero soccombere su altri territori e cercheremo di restituire la possibilità di sognare agli algheresi e dare loro una speranza per il futuro affinchè non si debba andare via da questa meravigliosa nostra Alghero”.
E subito dopo la parola è passata al candidato a sindaco Mario Conoci, accolto tra gli applausi, che ha da subito ringraziato Noi con Alghero per il supporto di questi giorni e dei prossimi, ma soprattutto ha ricordato il rapporto, forte, che lega da tanto tempo gli esponenti di questo movimento alla sua persona e al suo percorso politico che sarà connesso in maniera imprescindibile anche alle progettualità che Noi con Alghero, cosi come gli altri partiti, porranno come priorità per far ritornare la Riviera del Corallo ai fasti che merita e superare il periodo più buio che ha mai passato.
Nella foto e video l’incontro di ieri di presentazione di Noi con Alghero
S.I.