ALGHERO – “Il direttivo del Consorzio Turistico Riviera del Corallo con una propria nota rivolge al nuovo Sindaco di Alghero Mario Conoci e ai consiglieri comunali eletti nelle recenti elezioni amministrative i migliori auguri per il prestigioso incarico che sono stati chiamati a ricoprire a servizio della Città”. Cosi il presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo Elisa Fonnesu.
“I rappresentanti del comparto turistico algherese nella loro nota si rivolgono sia al sindaco sia ai partiti della maggioranza affinché definiscano nel più breve tempo possibile la composizione della Giunta Municipale per rimettere in moto, senza alcun indugio, la struttura politica – amministrativa algherese”.
“Con specifico riferimento al comparto turistico si ribadiscono le proposte già sottoposta prima delle elezioni a tutti i candidati a Sindaco, articolate in un manifesto che è stato loro illustrato per la condivisione. In particolare il Direttivo, tramite della neoeletta Presidente Elisa Fonnesu che subentra a Marco Di Gangi in quanto ora consigliere comunale, chiede che nella nomina del prossimo assessore comunale del turismo il Sindaco individui una figura con comprovate competenze ed esperienze nel settore e che sia capace di operare fin da subito per definire le strategie e le azioni indispensabili per la prossima stagione 2020 che, come noto, necessita di un anticipo nella programmazione quantomeno annuale”.
“Confidando nella instaurazione di un aperto dialogo e nel perseguimento di una stretta sinergia fra pubblico e privato per un sano e vantaggioso sviluppo economico della Città, il Direttivo del Consorzio conclude la propria nota ricordando che garantirà la massima collaborazione e che veglierà costantemente affinché trovino attuazione gli impegni assunti dal Sindaco Conoci, che ha sottoscritto il manifesto come proposto dal Consorzio stesso in quanto coerente con il programma amministrativo sostenuto del Sindaco e dalla sua coalizione”. E, come si vocifera, a ricoprire l’importante ruolo di assessore al Turismo, delega e dunque comparto che urgono un serio rilancio in connessione con la Fondazione Meta, potrebbe essere proprio l’ex-presidente del Consorzio ovvero Marco Di Gangi oggi consigliere neo-eletto nei Fratelli d’Italia.
Nella foto Alghero
S.I.