ALGHERO – “Altro che 70% di raccolta differenziata, dopo la sanzione di euro 35.706 inflitta al Comune di Alghero per non avere raggiunto la soglia del 65% di differenziata nel 2018 ora si profilano tempi bui anche per il 2019.”. Così il Direttivo di Forza Italia Alghero commenta i dati poco soddisfacenti della raccolta differenziata, che certificano un crollo al 64,38 % di maggio rispetto al 68,21 % di gennaio.
“Una “picchiata” che deve essere raddrizzata –commentano Giovanna Caria e Pasqualina Bardino- per evitare il pagamento di pesanti sanzioni per non avere raggiunto la soglia del 65% di differenziata”. Secondo Ferdinando Manconi e Antonello Peru del Direttivo cittadino degli azzurri anche in questo settore il sindaco Conoci e la coalizione di centrodestra sardista e civica hanno iniziato a lavorare con impegno e si preparano ad avviare azioni politiche in materia di gestione del ciclo dei rifiuti adeguate.
“Noi siamo e staremo al centro della coalizione e al fianco del sindaco –precisano gli azzurri Gennaro Monte e Federica Trentadue- , mettendo in campo l’esperienza e la professionalità della nostra classe dirigente che ha già dato prova di capacità amministrativa e visione politica durante le amministrazioni Tedde –chiudono da Forza Italia-.”
Nella foto alcuni contenitori nel centro storico
S.I.