ALGHERO – “Continua un rumore di sottofondo da parte di chi è stato pesantemente bocciato dall’elettorato algherese e, nonostante questo, reitera, con grande faccia tosta, un’azione di becera propaganda”. Cosi Forza Italia Alghero che replica alle dichiarazioni di queste ore riguardo la volontà della maggioranza governativa di ripristinare i compensi per le “partecipate” come del resto avviene in tutti gli altri comuni.
“Oggi, questi pessimi ex-amministratori di Sinistra, parlano di “ripristino di uno stipendificio” riguardo la giusta e condivisa volontà di porre un argine alla politica “part-time” fatta da presunti benefattori che poi invece, com’è evidente, una tornaconto lo devono comunque avere. Meglio renderlo esplicito e soprattutto pagare chi lavora. Parole che sappiamo suonano male alle orecchie di chi è abituato ad esercitare i propri ruoli a spese degli Enti Pubblici e dunque dei cittadini”.
“Per carità, da parte nostra, nessuna discriminazione, però non ci vengano a fare la morale coloro che hanno, spesso, utilizzato gli Enti pubblici come “cassa elettorale” oppure, proprio per la distolta scelta di non retribuire le guide delle “partecipate”, indicando pensionati (ex-politici) dal curriculm non affine alla guida di strutture strategiche del territorio. Ma ad esser ancora più chiaro e incisivo è proprio il collega di partito di colui che rappresenta il Pd in Consiglio: “La democrazia ha dei costi, considerarli sprechi è da ignoranti pericolosi. Basta con la politica cialtrona del tutto gratis, dell’incarico all’amico per raccattare voti fottendosene delle competenze”. cosi scrive un dirigente locale del Pd”.
“Toni che per noi risultano perfino troppo eccessivi, ma che condividiamo nella sostanza. Insomma, in tutto il Mondo, a parte quello dei padroni e dei servi, il lavoro (soprattutto se fatto bene e da chi ha dei titoli) deve essere pagato, pure bene. Per noi questo è un principio irrinunciabile su cui siamo tutti d’accordo e lo porteremo avanti per definire a brevissimo il quadro delle varie “governance” delle “Partecipate” del Comune di Alghero. E’ finito il tempo dei dopo-lavoristi a guida di settori e enti fondamentali per la vita degli algheresi”.
Nella foto un incontro di Forza Italia
S.I.