Aeroporto Cagliari, record e 33 voli invernali

CAGLIARI – La Sogaer presenta la Winter Season IATA 2019-2020: da fine ottobre nuove rotte, nuovi orari e nuove frequenze per le compagnie aeree che operano all’Aeroporto di Cagliari. Saranno infatti 33 le destinazioni collegate dall’Aeroporto di Cagliari per la prossima stagione winter, che partirà dall’ultima domenica di ottobre, con 18 destinazioni nazionali e 15 internazionali.

Tra le principali novità per il prossimo inverno i voli da e per Budapest, operati da Ryanair, quelli da e per Palermo (Volotea), quindi Venezia (easyJet), Malpensa (Air Italy), Monaco (Eurowings), Madrid (Iberia Express), Ancona (Volotea) e Tel Aviv con voli charter du Israir.

Quest’anno, che vede ogni mese in netta crescita, ha fatto registrare tanti record. Fra questi spicca la performance di agosto che, per la prima volta nella storia dell’Aeroporto di Cagliari, raggiunge la quota di 609.843 passeggeri (+9,6% rispetto al 2018). Il picco di traffico assoluto è stato raggiunto nella giornata del 10 agosto con 24.425 transiti, mentre la crescita del segmento internazionale ha registrato nel mese un +20,6%.

L’analisi dei dati estivi conferma il trend largamente positivo anche per giugno e luglio, che hanno fatto registrare rispettivamente 519.593 (+11,9%)e 586.762 (+8,3%) viaggiatori, sempre tra arrivi e partenze.

Nella foto l’aeroporto di Cagliari

S.I.