ALGHERO – Fine settimana impegnativo per la compagine catalana, che chiude con un bilancio soddisfacente. Archiviata la netta sconfitta di domenica mattina, delle ragazze under 18 “B”, in trasferta a Cagliari contro il CUS A, le altre formazioni hanno portato a casa un bottino niente male.
Nell’anticipo di giornata di serie B, le ragazze guidate da coach De Rosa vincono facilmente contro il New Basket Ploaghe con il finale di 42 a 85. Top scorer dell’incontro, Mitreva con 25 punti, seguita da Kaleva con 20. Sabato è andata di scena la formazione under 16, che si impone contro il CUS Cagliari, questa volta tra le mura amiche, con il punteggio finale di 81 a 50 per le padrone di casa. Migliore marcatrice del match, Kaleva con 28 punti, buona prestazione anche per Scarpa e Masnata rispettivamente 11 e 10 punti per loro.
La domenica è tutta under 18. La formazione “A” incontra nel pomeriggio l’Astro Cagliari al Palacorbia. Il finale, in un incontro che non ha mai dato problemi alla formazione catalana, è di 104 a 46. Anche in quest’ultimo, fondamentale l’apporto di punti di Mitreva (29 per lei e 5 triple) e Kaleva (16punti), entrambe in poco più di 20 minuti di utilizzo, da segnalare una buona prestazione anche delle algheresi Monti e Obinu con 16 punti a testa. Anche in questa 2°giornata di serie B, Tijana Mitreva si laurea miglior marcatrice, con i suoi 25 punti.
Il prossimo turno per la Mercede Alghero inizia già stasera.
Infatti alle ore 19 al Palacorbia, in via Pacinotti, si sfideranno le due formazioni under 18 per il derby casalingo. Domenica invece la formazione under 16 sfiderà, in trasferta a Sassari, in Basket 90 B, mentre i riflettori sono già accesi nel big match di serie B, che promette già grande spettacolo, dove le catalane vedranno sfidare lo Spirito Sportivo, formazione tra le favorite per la vittoria finale, nel campo di via Degli Stendardi a Cagliari, sabato alle ore 18. Primo vero test stagionale per la formazione algherese.
Nella foto la Mercede Basket
S.I.