Algheresi vessati, ribadiamo: stop alle “bollette pazze” Abbanoa

ALGHERO – “Noi “miseri” consiglieri comunali di opposizione, noi perdenti alle ultimi elezioni siamo fatti cosi: quando ci viene segnalato un problema leggiamo, studiamo, cerchiamo una soluzione e poi scriviamo. Così è accaduto con la questione Abbanoa e le famose bollette durante l’emergenza Covid-19 con tanto di adeguamento tariffario Ticsi””. E’ Valdo di Nolfo consigliere comunale di opposizione a suonare ancora la carica riguardo la volontà diffusa, ma ancora non attuata, di fermare le “bollette pazze” di Abbanoa.

“Non solo, come è giusto che sia seguiamo la problematica fino alla fine. Certo sarebbe molto più semplice se avessimo vinto le elezioni e fossimo noi in maggioranza. Ma il verdetto delle elezioni si rispetta sempre. Ora dopo la nostra richiesta parrebbe che Mario Conoci Sindaco si sia rivolto al presidente della Regione Christian Solinas_presidente e all’assessore ai lavori Pubblici Roberto Frongia”.

“La città giustamente si chiede, sindaco ti hanno almeno risposto? Così giusto perché intanto i cittadini stanno pagando salassi assurdi: la vecchietta da sola ad esempio ha sul groppone una bolletta da 500 euro e l’unica cosa che le è stata proposta è la dilazione. Noi lo chiediamo ancora a voce alta STOP alle bollette durante l’emergenza, stop agli adeguamenti tariffari e ovviamente STOP agli slacci per tutto il 2020″.