ALGHERO – “Città sporca e maleodorante. È quanto ci riportano desolatamente concittadini e ospiti. È sotto gli occhi e l’olfatto di tutti, inequivocabilmente”. Cosi i consiglieri comunali Pietro Sartore, Mario Bruno, Gabriella Esposito, Mimmo Pirisi, Valdo Di Nolfo, Ornella Piras e Raimondo Cacciotto riguardo la situazione dell’igiene urbana nella Riviera del Corallo.
“Questo è purtroppo il biglietto da visita con cui Alghero si sta presentando in questa già difficile estate. Cestini strapieni la sera in tutte le vie del centro, cassonetti davanti alle spiagge strabordanti già a metà mattina. Per non parlare di ciò che sono diventate le isole ecologiche delle campagne. Non si dia la colpa al covid anche per questo disservizio. In un’estate con molte meno presenze del consueto una figuraccia simile non era proprio immaginabile. Cosa sarebbe stato se avessimo avuto l’affluenza degli scorsi anni per tutta la stagione?”
“Il disastro sul decoro urbano e sulla cura del verde, che va avanti da mesi, ora è definitivamente emerso in tutta la sua gravità. Oramai è evidente la completa incapacità di gestione anche dell’ordinario di questa amministrazione. Il danno d’immagine per la nostra città è enorme. Si deve necessariamente e urgentemente trovare il modo per invertire la rotta, perché la città pulita e decorosa alla quale ci stavamo abituando negli anni scorsi, era ed è un bene per tutti”.
Nella foto inviata dai consiglieri di Centrosinistra la condizione dei contenitori davanti all’Istituto D’arte ingresso spiaggia Maria Pia