“Aerei, Cagliari positivo grazie a noi”

CAGLIARI – “I dati dell’aeroporto di Cagliari confermano il successo delle nostre scelte e il disastro della politica del disfare e non fare di Pigliaru”. Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta i dati diffusi dall’aeroporto di Cagliari sul record di passeggeri.

“Per il secondo anno – prosegue l’esponente azzurro- la continuità territoriale 1 varata dalla nostra Giunta nel 2013, quella con tariffa unica per Roma e Milano, ha portato più passeggeri nell’isola, con + 9,32%. Si rivela fallimentare invece la scelta della Giunta Pigliaru di cancellare la continuità per le rotte minori, causando il crollo con 230 mila passeggeri in meno (-14,44%). Se consdieriamo che ogni visitatore spende circa 100 euro al giorno e si trattiene per circa 4 giorni di media, è sufficiente una semplice moltiplicazione per comprendere i benfici di una scelta e i danni provocati dall’altra”.

“Rilanciamo la nostra proposta – prosegue Cappellacci- di rinforzare la CT1, rendendola operativa tutto l’anno, di ripristinare quella per le rotte minori e di evitare la fuga delle low cost, che comunque hanno garantito un flusso di 1 milione e 300 mila passeggeri. Dopo due anni di annunci, di logorrea e immobilismo – ha concluso Cappellacci- la Giunta passi ai fatti”.

Nella foto Ugo Cappellacci

S.I.