CAGLIARI – Oltre 4 milioni 700mila euro per finanziare opere infrastrutturali nelle aree di crisi con l’obiettivo di rilanciare le attività produttive e sostenere le imprese.
“Una risposta concreta per alcune aree maggiormente colpite dalla crisi, dove le infrastrutture possono assicurare prospettive di crescita e migliorare la competitività degli insediamenti produttivi e delle aziende di quei territori. Attraverso la realizzazione di una serie di interventi vogliamo contrastare i fattori di svantaggio, così da favorire nuovi processi di sviluppo e il potenziamento dell’occupazione”. Lo ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas, commentando lo stanziamento di 4 milioni 710mila euro a favore di due progetti: Consorzio industriale provinciale di Sassari (4 milioni 160mila euro) per un grosso intervento al depuratore di Porto Torres e Comune di Birori (550mila).
“Un passo importante per la realizzazione di opere necessarie per il rilancio nel mercato delle imprese delle aree industriali in crisi, che chiedono condizioni di parità con quelle dei territori più attrezzati. Un segnale alle comunità in difficoltà, garantendo servizi e condizioni per poter esercitare attività imprenditoriali”, ha aggiunto l’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili.