Porto Sant’Antioco: bando gestione

CAGLIARI – Il servizio Demanio dell’assessorato degli Enti locali ha pubblicato il bando con il Capitolato di disciplina della concessione demaniale marittima del porticciolo turistico di Sant’Antioco. L’infrastruttura ricade in un’area demaniale della superficie complessiva di oltre 30mila metri quadri, nella quale sono comprese le due aree destinate a parcheggi.

Il contratto di concessione avrà una durata di dieci anni a decorrere dalla data di stipulazione del contratto stesso, che prevede: ormeggio natanti sullo specchio acqueo con gestione di due pontili amovibili e un pontile fisso; gestione parcheggio veicoli; utilizzo fabbricati esistenti (pertinenze) per attività commerciali aperte al pubblico; utilizzo aree scoperte. L’importo complessivo del canone per tutti i dieci anni è stato stimato in 754.233 euro. Per l’anno 2016, fatta salva l’applicazione dei maggiori canoni dell’osservatorio del mercato immobiliare sulle aree demaniali che il concessionario proporrà di destinare ad attività soggette a tale maggior canone, il canone sarà di 75.423 euro. Le prestazioni a carico dell’aggiudicatario saranno le seguenti: assistenza giornaliera per le operazioni di ormeggio, alaggio e varo delle imbarcazioni; custodia e verifica, diurna e notturna, degli ormeggi; presenza giornaliera di un responsabile per i rapporti con l’utenza, preferibilmente con padronanza di almeno una lingua straniera; gestione degli esercizi pubblici; sicurezza e controllo, diurna e notturna, del porto; pulizia e messa a disposizione di servizi igienici.

Le domande di concessione, corredate delle relative offerte economiche e della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro le 13 del 10 febbraio 2016 all’ufficio protocollo dell’Assessorato Enti locali, Finanze e Urbanistica – Direzione generale degli Enti locali e Finanze – Servizio Demanio e Patrimonio, viale Trieste n. 186 – 09123 Cagliari.

Nella foto il porto di Sant’Antioco

S.I.