SASSARI – Con il completamento degli interventi di adeguamento del Centro di endoscopia delle Cliniche Universitarie, continua il rafforzamento tangibile della Sanità Sassarese.
Inoltre presto, in aggiunta a questo importante intervento, saranno realizzate tre nuove sale operatorie, realizzate secondo i più moderni standard per ogni tipo di intervento chirurgico.
“Finalmente Sassari ha l’attenzione che merita e si lavora per colmare il divario tra territori dell’Isola” – dichiara Michele Pais, Presidente del Consiglio regionale della Sardegna.
“Oltre alla riforma della Sanità voluta dal Presidente Solinas e dall’assessore Nieddu, si sta provvedendo al potenziamento della rete ospedaliera e territoriale – continua il presidente Pais – investendo nella tecnologia ospedaliera e nella telemedicina, nonché nel potenziamento dell’assistenza domiciliare integrata”.
“La sanita sarda, e quella Sassarese in particolare, aveva necessità di forti investimenti dopo i tagli lineari e sconsiderati del passato, investimenti che oggi ci stanno finalmente portando fuori dal cono di trascuratezza che abbiamo vissuto e dal quale è necessario uscire. La programmazione incisiva del futuro è la direttrice su cui deve muoversi la Sanità del Nord-Ovest per diventare un punto di riferimento per tutta la Sardegna” – conclude Pais