Low-cost da salvare: Cappellacci |video

ALGHERO – Questa mattina, come annunciato, manifestazione di Forza Italia a favore del low-cost e in generale del sistema aereo utile a permettere la mobilità dei sardi e l’accesso a prezzi contenuti dei turisti. Intendimenti che, ormai, appaiono una chimera visto quanto accaduto in questi mesi dove c’è stato il taglio dei voli Ryanair e soprattutto dove le tariffe per i sardi sono volate alle stelle.

All’aeroporto di Alghero presente tutto l’establishment doi Forza Italia: Floris, Cicu, Cappellacci, Peru, Pittalis, Terrosu e Tedde a condurre i lavori. Presenti anche i leader e consiglieri di Alghero e Sassari e numeri simpatizzanti e curiosi che hanno ascoltato gli esponenti azzurri. E’ stato in particolare il deputato europeo Cicu a ricordare quanto la Sardegna sia soffrendo: “Stiamo scomparendo dalla geografia del Vecchio Continente, non contiamo più nulla – ha tuonato – e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti”. Tedde ha ricordato i benefici di questi anni del sistema low-cost che aveva visto Alghero primeggiare e che oggi invece la vede soccombere per l’assenza delle scelte della Giunta Regioanale.

I forzisti hanno ricordato che in questi mesi hanno provato a dare dei suggeimenti al presidente Pigliaru e all’assessore Deiana ma non hanno ascoltato. Continueranno nella loro azione finalizzata a salvare il sistema aereo sardo. Oltre l’aspetto centrale dell’incontro, non è passato in secondo piano che quella di oggi è parsa a molti come anche l’avvio della campagna elettorale in vista delle amministrative che vedranno diversi comuni andare al voto. Anche Alghero? Forse.

Video – intervista con il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci

Nella foto l’incontro di questa mattina

S.I.