Ryanair shock: Pili denuncia Deiana

“Un disastro annunciato, Ryanair ha appena comunicato ufficialmente che chiude la base di Alghero. Una regione di incapaci ha portato al fallimento di uno dei progetti che avrebbe cambiato la storia economica dell’Isola. La comunicazione è stata appena resa da un funzionario di Ryanar a tutto il personale di base nel capoluogo della riviera del Corallo”. Cosi il deputato di Unidos Mauro Pili che proprio ad Alghero aveva denunciato l’atteggiamento dell’assessore Deiana.“Si tratta di una decisione drammatica che mette in ginocchio la Sardegna tutta. Un epilogo che chiude un’epoca che avviai nel 1999”.

“Dopo 16 anni una giunta regionale di incapaci e un assessore devastante per la Sardegna chiudono un progetto di sviluppo sul quale io e tutta la Sardegna avevamo scommesso. Ora bisogna battersi per cacciare via questo assessore e questa giunta regionale. Per quanto mi riguarda sarà guerra totale contro incapaci e faccendieri. Una responsabilità politica che segna un tracollo di un’economia e dell’intera isola che aveva investito sui voli low cost. Abbiamo a che fare con cialtroni della peggior specie che hanno giocato sulla testa dei sardi impunemente. Venerdi mattina mi recherò in procura a Sassari per denunciare l’assessore Deiana in base a documenti in mio possesso per aver svolto azioni gravi nei confronti della pubblica aministrazione e dello stesso aeroporto di Alghero”.

“Il contributo co-marketing che avviai nel 1999 e poi misi a sistema nel 2002 era l’unica strada legittimata dall’Europa, non averla perseguita aveva solo un obiettivo far andare via Ryanair per favorire gli affari di Alitalia a scapito della Sardegna e dei Sardi”.

Nella foto Maruo Pili ad Alghero

S.I.