ALGHERO – “Il Pai attraverso le borgate. Ieri c’è stato un importante incontro organizzato e promosso dai comitati di borgata di Maristella, Santa Maria la Palma, Sa Segada Tanca Farra e Fertilia Arenosu, nella sede del comitato di Maristella per parlare di Pai (piano di assetto idrogeologico) del comune di Alghero di prossima presa d’atto del Consiglio Comunale.
Presenti, oltre hai rappresentanti delle borgate, i rappresentanti locali della Coldiretti e Cia, del Consorzio di bonifica, il Sindaco di Alghero, l’assessore all’urbanistica Piras e il Dirigente all’urbanistica Michele fois; inoltre erano presenti alcuni dirigenti di partito ,di movimenti cittadini e rappresentanti di gruppi consiliari presenti in consiglio.
Il dibattito si è concentrato sul lavoro fatto dal tecnico incaricato e dagli uffici comunali sulla variante al pai e sulle opportunità che la presa d’atto di questa porterà hai territori interessati anche in funzione delle riduzioni dei vincoli su molte parti del territorio.
Si è discusso infine del piano di mitigazione che verrà portato avanti appena la variante verrà approvata dall’autorità di bacino regionale.
Infine portando avanti un ragionamento di coerenza e continuità con il precedente studio sul Pai il gruppo consiliare del PD ha dichiarato ai convenuti che esprimerà il voto favorevole in aula”, così il Partito Democratico.