Pais coi privati: Pigliaru dorme

ALGHERO – “E’ giusto che vengano dette le cose come stanno, senza infingimenti e giri di parole”. Cosi Michele Pais, consigliere comunale di opposizione che commenta la nota a firma dei rappresentanti regionali di tutte le associazioni categorie che contano, dunque Confcommercio, Conturismo, Confapi e Confesercenti. I leader isolani dei settori, durante l’incontro con gli eurodeputati Cicu e Soru, oltre a chiedere la realizzazione di un’unica cabina di regia su trasporti e turismo, hanno criticato il presidente Pigliaru e l’assessore Deiana rei di essere immobili e non ricettivi riguardo le esigenze dei comparti produttiti e più in generale della Sardegna.

“Pigliaru e Deiana, sulla questione trasporti stanno sbagliando tutto. E non so se sia per incapacità o malafede. Di certo, sulla questione Ryanair, si sta esponendo la Sardegna ad un rischio inutile ed ingiustificato”. E continua: “ormai e’ chiaro che il finanziamento alle low-cost sia eurocompatibile, così come e’ chiaro che l’aeroporto di Alghero frutti alle casse della Regione, in termini di gettito tributario generato, almeno il 500% del contributo. Non esiste, in economia, un investimento che renda così tanto!”

“Perciò, non ci prendano per i fondelli, è come chiedono i rappresentanti regionali di categoria, che appaiono più decisi e severi rispetto a quelli locali, si finanzi il low cost e si blocchi questa ridicola privatizzazione dello scalo Algherese, utile solo a fare un regalo a qualcuno e a mettere in strada centinaia di dipendenti”.

Nella foto Michele Pais

S.I: