Parco: Mariani è il nuovo direttore

ALGHERO – Mariano Mariani, già a capo dell’agenzia regionale Sardegna Promozione e presidente del Parco di Molentargius, è il nuovo direttore del Parco di Porto Conte. Vittorio Gazale, arrivato primo per punteggio, ha rinunciato comunicando la sua decisione attraverso una mail inviata quest’oggi al presidente del Parco Farris. Al concorso è arrivato secondo Teodoro Andrisano e terzo Mauro Gargiulo.

Mariano Mariani, noto manager sardo, è molto vicino a Forza Italia e soprattutto all’ex-presidente Ugo Cappellacci il quale lo indicò proprio a capo di Sardegna Promozione. Organismo che fu molto utile alla promozione della regione e delle manifestazioni realizzate nell’Isola. Medesimo ente che invece è stato subito osteggiato e poi cancellato non appena si è insediato il governo a guida del presidente Pigliaru.

In questi giorni, riguardo il concorso di Villa Gioiosa, ci sono state forti polemiche scaturite dalla lettera inviata dal dottor Valbonesi [Leggi] altro concorrente che ha visto non essere presa in considerazione la proprio candidatura. Adesso con l’indicazione di Mariani si spera che, finalmente, l’ente di riserva terrestre abbia una vera rinascita e inizia a produrre quello sviluppo fino ad oggi mancato.

Nella foto il consigliere regionale Peru, il neo-direttore del Parco Mariani e il coordinatore regionale di Forza Italia Cappellacci

S.I.