ALGHERO – Era nell’aria da tempo. Ed alla fine ecco che è arrivata l’ufficialità tramite il segretario provinciale Avv. Francesco Chessa: “Nasce anche ad Alghero il Partito Azione, che fa fa capo a Carlo Calenda”.
E continua il comunicato diffuso questo pomeriggio, “un momento importante per il Partito che trova casa anche nella riviera del corallo a circa un anno dalle prossime elezioni ( regionali e amministrative). Il Partito ha individuato nella persona dell’Avv. Gavino Tanchis la figura del coordinatore cittadino che avrà il compito di rappresentare e guidare il partito in vista degli impegni di natura politica che il partito dovrà affrontare. Gavino Tanchis è una persona di larga esperienza e grande senso civico ( ha rivestito la carica di assessore e di consigliere comunale), si è sempre distinto per la sua competenza e sopratutto vuole bene alla città di Alghero, cosa di questi tempi non del tutto scontata”.
“A breve scadenza verrà convocata una riunione tra gli iscritti per la nomina del rappresentanti del coordinamento cittadino e di seguito verrà inaugurata la sede politica dove iscritti e simpatizzanti potranno incontrarsi per iniziare a elaborare tutti assieme un nuovo progetto politico. Invitiamo tutti gli algheresi e tutti i Sardi che vogliono occuparsi della cosa pubblica con competenza e responsabilità a mettersi in Azione con noi”.