ALGHERO – Decima tappa del Festival delle Bellezze, in programma giovedì 7 settembre alle 21 a Cargeghe nel sagrato della Chiesa di Santa Maria ‘e Contra, la manifestazione ideata dal M° Vincenzo Cossu avrà il piacere di ospitare una delle produzioni originali targate Insulae Lab, il centro di produzione del jazz e della creatività artistica delle isole del mediterraneo di Berchidda.
Lo spettacolo musicale-teatrale “L’uomo che volle essere Peròn” basato sull’omonimo libro di Giovanni Maria Bellu vedrà in scena Gavino Murgia (sassofoni, launeddas, voce), Alessandro Lay e Francesca Pani (voci recitanti). La regia è firmata da Giancarlo Biffi di Cada Die Teatro.
La serata sarà aperta dalla Corale Studentesca Città di Sassari del M° Cossu. L’amministrazione comunale metterà a disposizione un servizio navetta che a partire dalle 20:00 collegherà il centro di Cargeghe con la chiesetta (andata e ritorno). Il punto di partenza è la pensilina degli autobus in via Brigata Sassari.
Il Festival delle Bellezze è organizzato dall’associazione culturale-musicale Insieme Vocale Nova Euphonia con il patrocinio e il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dei Comuni ospitanti e della Camera di Commercio del Nord Sardegna attraverso il bando “Salude&Trigu”