ALGHERO – Nonostante un ultimo sole di novembre, è proprio il caso di dire: tanto tuonò che piovve. Ed è così che il Sindaco Mario Conoci ha revocato, con decorrenza immediata, gli incarichi assessoriali ai due delegati di Forza Italia, Giovanna Caria (che aveva anche le deleghe di Vicesindaco) e Antonello Peru.
Decisione del Primo Cittadino a seguito delle ultime fibrillazioni che seguono, comunque, già diverse passate frizioni che parevano sopite visto un “corso governativo” piuttosto placido. Ma, è palese, che anche l’avvicinarsi delle cruciali scadenze elettorali non poteva non dare vita a nuovi scenari.
Precipita così la situazione dopo settimane di ruggini, in conseguenza probabilmente del fatto che, con la recente replica alla nota dei Riformatori, Noi Con Alghero, Lega, Psd’Az e Fratelli d’Italia, gli Azzurri confermavano le loro posizioni, lasciandosi sostanzialmente mani libere sui provvedimenti futuri. Pare che questo sia stato troppo pure per il sindaco Conoci ed è cosi che si è arrivati con lo “strappo”, forse, definitivo con il partito che ha eletto più consiglieri anche se, è doveroso dirlo, almeno uno l’ha perso: Tatiana Argiolas.