CAGLIARI – “Siamo felici di dare il bentornato in città alla Msc Crociere dopo quasi 3 anni di assenza. Il risultato è frutto del grande lavoro di squadra che è stato fatto insieme all’Autorità di Sistema Portuale e alla Cruise Port anche nei periodi più difficili durante la pandemia. L’amministrazione comunale ha voluto accogliere al meglio i turisti presenti allo sbarco con balli, suoni, canti e costumi della nostra tradizione”.
Questo il commento dell’Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari, Alessandro Sorgia, che questa mattina ha partecipato alla cerimonia dello scambio dei crest e all’accoglienza dei croceristi sbarcati dalla MSC Orchestra.
A distanza di quasi 3 anni dal suo ultimo approdo, la MSC torna a scalare il Porto di Cagliari, con la nave MSC Orchestra che continuerà gli approdi, con cadenza settimanale, per tutti i mesi invernali. Sarà proprio la MSC Orchestra a chiudere, nel giorno di Natale, la stagione crocieristica del 2023 e, dopo appena 7 giorni, inaugurare la stagione successiva con lo scalo del 1° gennaio 2024. La MSC Crociere conferma la propria presenza anche nei mesi estivi, con gli approdi domenicali, della MSC Musica, da maggio ad ottobre del prossimo anno. A novembre invece, sarà la volta della MSC Lirica che darà inizio alla seconda “Winter Season” targata MSC. Gli approdi dei mesi invernali, programmati dalla Compagnia, rappresentano un importante segnale di destagionalizzazione della stagione crocieristica del Porto di Cagliari, che ormai non conosce sosta; con un’operatività di 12 mesi all’anno, Cagliari entra nella top 10 dei porti crocieristici italiani.