Festa delo Sport del Cus, ottimo riscontro

SASSARI – Si è svolta ieri (25 gennaio ndr) negli impianti del CUS Sassari a San Giovanni la Festa dello sport 2023. Dopo i saluti del segretario Andrea Cossu, che ha ricordato il compianto Gigi Riva, è intervenuto il Presidente del comitato Prof. Nicola Giordanelli: “Il 2023 è stato un anno importante e molto positivo per il CUS Sassari”, dichiara Giordanelli. Considerando anche le qualificazioni, circa sessanta atleti hanno partecipato ai CNU e sono sempre alti anche i numeri relativi ai partecipanti alle varie Coppe Uniss”.

“In primis voglio portarvi i saluti del Rettore, il prof. Gavino Mariotti, che purtroppo non è riuscito a presenziare a questo evento. Dalla fine del 2023 ricopro l’incarico di Delegato allo Sport dell’Università degli Studi di Sassari e cercherò di fare del mio meglio anche per il CUS Sassari”, dichiara, invece, il Prof. Severino Zara.

Erano presenti all’evento anche il Presidente del CdA dell’Ersu dott. Daniele Maoddi, la dott.ssa Eliana Fois (Consiglio d’Amministrazione dell’Ersu), il prof. Pasquale Bandiera (Preside del Corso di Laurea in Scienze Motorie) il prof. Eraldo Sanna Passino (Rappresentante Dell’Università degli Studi di Sassari all’Ersu), oltre che il dott. Antonio Francesco Temussi (Direttore del Servizio Amministrativo ERSU) e il dott. Mauro Deidda (Direttore del Servizio Utenze dell’ERSU). Presenti anche Enrico Baroffio (Rappresentante degli Studenti nel Comitato per lo Sport Universitario), Marco Luppu (Presidente del Consiglio degli Studenti) e Francesco Fumu (Rappresentante degli studenti nel Senato Acc
ademico).

Dopo l’intervento del Presidente del CdA dell’Ersu dott. Daniele Maoddi, sono stati consegnati i premi ai protagonisti della stagione 2022/2023 del CUS Sassari. I primi a scendere sul parquet del PalaCUS sono stati coloro che hanno conquistato le medaglie ai Campionati Nazionali Universitari di Camerino, Sarah Longoni (oro), Giulio Marzeddu (argento) e Noemi Franca (bronzo). Da citare anche Luca Vargiu, che a Camerino ha conquistato la medaglia d’argento, ma assente all’evento di ieri.

È stata poi la volta degli atleti protagonisti del circuito Coppa Uniss con le squadre che hanno chiuso sul podio nelle diverse discipline (futsal, padel, basket 3vs3 e calcio a 11) e i migliori giocatori delle competizioni.