PORTO TORRES – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Porto Torres hanno tratto in arresto una coppia di giovani locali e deferito in stato di libertà un altro portotorrese perché accusati di rissa e lesioni.
A fine mattinata i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati in un servizio perlustrativo nell’abitato urbano, transitando in via Pacinotti, a poche centinaia di metri dalla locale caserma, hanno notato un’insolita fila di autovetture che ingombrava la carreggiata ed un capannello di spettatori concentrati al centro della carreggiata.
Immediatamente percepita la situazione di pericolo i Carabinieri si sono avvicinati ed hanno assistito alla rissa in corso tra un 39 enne sassarese e la sua compagna portotorrese 31 enne che stavano aggredendo a colpi di bastone un uomo di origini catanesi di 35 anni. Al momento dell’intervento dei Carabinieri addirittura la donna, al fine di avere la meglio sul rivale, gli aveva aizzato il cane di proprietà, un grosso dogo argentino che ha morso il malcapitato alla mano, procurandoli delle evidenti lesioni.
Solo l’arrivo dei militari, che hanno disarmato i tre dai bastoni con cui se le stavano dando di santa ragione, ha permesso di raffreddare gli animi e di ricostruire la dinamica degli eventi.
Al termine degli accertamenti effettuati la coppia di giovani sardi, è stata tratta in arresto in quanto per futili motivi, di natura sentimentale, dopo aver originato una rissa con l’uomo di origini siciliane, a sua volta deferito in stato di libertà, hanno aizzato nei confronti del malcapitato il molosso che è stato sequestrato e verrà affidato ad una struttura idonea ad ospitare cani di grossa taglia.
Nella mattinata di oggi il Tribunale di Sassari ha convalidato gli arresti.
Nella foto i carabinieri
S.I.