Lampis-Cherchi: rilancio mercati

ALGHERO – Sopralluogo oggi presso il mercato ortofrutticolo di via Sassari da parte degli Assessori alle attività produttive Natacha Lampis e alle manutenzioni Gianni Cherchi, con il comandante della Polizia Municipale Guido Calzia. Ciò anche in risposta a quanto segnalato, con forti critiche verso l’amministrazione Bruno, da parte dell’ex-sindaco Carlo Sechi [Leggi].

“I mercati civici – affermano dall’amministrazione Bruno – sono oggetto di un programma di rilancio che l’Amministrazione ha definito per attribuire due principali funzioni strategiche alle strutture poste nel cuore della città: Vetrina delle eccellenze del territorio e riferimento per le produzioni locali di qualità; ruolo strategico a servizio dell’economia turistica. Un programma di rilancio che dovrà caratterizzare la struttura del centro, e anche le altre, in luoghi simbolo della peculiarità culturale e della valorizzazione delle produzioni agroalimentari, in stretta correlazione con l’aspetto turistico che ciò comporta. Nel frattempo si lavora per la messa in sicurezza del mercato ortofrutticolo: oggi la valutazione degli interventi da attuare e gli adempimenti da mettere in atto, allacci idrici ed elettrici, relativi allo spostamento dei banchi di ortofrutta presso il mercato della carne e del pesce”.

“Verificata anche la reale entità del danno: si è trattato del distaccamento della copertura in plastica leggera di una plafoniera e non dell’intero corpo illuminante. Interventi per la messa in sicurezza presto in atto: nel bilancio di previsione è prevista una importante dotazione finanziaria da impiegare nelle manutenzioni, anche per il mercato civico, in cui saranno ripristinate le condizioni di sicurezza generali”.

Nella foto il Consiglio Comunale con sindaco e assessore Cherchi

S.I.