Verde e rotatorie: cercasi sponsor

ALGHERO – “Imprese e Società, Ditte individuali, Cooperative, Consorzi, Operatori commerciali, Istituti di credito ed associazioni senza fini di lucro”. Annuncio ribadito da Sant’Anna riguardo il progetto dell’amministrazione finalizzato a trovare dei privati con la formula della sponsorizzazione.

“A loro è rivolta l’opportunità di candidarsi ad effettuare la manutenzione e gestione di una o più aree verdi o rotatorie attraverso la procedura di sponsorizzazione che l’Amministrazione ha varato congiuntamente a quella per eventi e immobili di proprietà comunale. L’allestimento a verde, infatti, consente la riqualificazione e la valorizzazione di un luogo e, specialmente nel caso di rotatorie poste all’ingresso dei centri abitati, rappresenta una sorta di “biglietto da visita” per la città. In cambio della sistemazione e la manutenzione e gestione delle aree, l’Amministrazione riconosce la possibilità di installarvi cartelli istituzionali finalizzati alla sponsorizzazione con garanzia di un ritorno di immagine”.

“Le aree a verde pubblico comunali e le rotatorie interessate alla sponsorizzazione sono diverse: dalla Piazza San Marco di Fertilia, con aree verdi annesse, alla Piazza Maria Carta, al parcheggio dell’Ospedale Civile; dalla rotatoria di Via Don Minzoni – Via Liguria al Lungomare Barcellona; dai Bastioni Cristoforo Colombo alla rotatoria con aree verdi annesse di Via Fermi e Via Don Minzoni. L’elenco completo delle aree individuate è contenuto nell’avviso pubblico con relativi allegati, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Alghero, nell’Albo Pretorio, alla sezione Servizi al Cittadino/bandi avvisi e graduatorie. I soggetti interessati dovranno far pervenire le proprie proposte al Comune di Alghero, Via S. Anna 38, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 8 aprile 2016“.

Nella foto un alberto in aiuola allo Scalo Tarantiello

S.I.