Province, nuovi commissari. Finisce il percorso di Fois a Sassari

CAGLIARI -La Giunta Regionali ha nominato gli amministratori delle Province. Per la Gallura la scelta della Giunta regionale è ricaduta su Gaspare Piccinnu (area Pd). Per Nuoro su Giuseppe Ciccolini (area Pd), per l’Ogliastra su Marzia Mameli, per Oristano su Battistino Ghisu (area Pd), per il Sulcis su Sergio Murgia (Orizzonte Comune), per il Medio Campidano su Roberto Cadeddu (M5S).

Amministratore della Città metropolitana di Cagliari è Eugenio Lai (Alleanza Verdi-Sinistra), della Città metropolitana di Sassari è Gavino Arru (M5S). Commissario liquidatore per Sassari e la Gallura è Gian Piero Scanu (Pd), per Nuoro e Ogliastra Giovanni Basolu, per il Sud Sardegna Vincenzo Basciu (Sinistra).

Alla luce di queste nomine da parte dell’esecutivo Todde, dunque l’algherese Pietrino Fois, attuale Commissario della Provincia di Sassari, finisce il suo percorso a Palazzo Sciuti col suo storico partito che, nella quasi totalità delle rappresentanze a livello algherese, ha deciso di confluire in “Noi con Alghero” andando a contribuire in maniera decisiva a far vincere l’elezioni del candidato a sindaco Cacciotto e di una maggioranza composta da Partito Democratico, 5 Stelle, Avs e alcune civiche.