“Tavolini, l’assessora si dimetta”

ALGHERO – Non usa mezze parole il neo componente dei Riformatori Sardi Giuseppe Foddai riguardo l’assessore Natacha Lampis. Il tema dei tavolini ha occupato e ancora lo fa le pagine di giornali e siti di informazione. In un periodo di estrema crisi, infatti, è sembrato piuttosto particolare, per non dire assurdo, occuparsi come fosse una crociata di tagliare tavolini e sedie invece di incrementare le occasioni per fare economia e dare lavoro. E’ stato fatto l’inverso.

Attenzione, nessuno mette in dubbio che fosse necessario riordinare il settore. Ma è sotto gli occhi di tutti che la situazione non è certo migliorata con attività che, pur offrendo un servizio prezioso, anche in termini di qualità, si trovano penalizzate, e altre che hanno dato origine a oggettive brutture andando a coprire i marciapiedi come dei veri e propri pollai. Per questi motivi e soprattutto per l’impossibilità di applicare quel regolamento, dal Comune sono giunte conferme della modifiche della normativa.

E su questa nuova volontà dell’amministrazione, come detto, c’è da registrare il commento di Foddai. “Certo che fa strano però vedere l’operato di un’assessora discusso e modificato da un’altro assessore della stessa giunta, forse bisognerebbe fermarsi a riflettere e fare “mea culpa” traendo le dovute conclusioni ovvero facendo un passo indietro e dimettendosi per incapacità nell’espletare le funzioni del proprio incarico”.

Nella foto Giuseppe Foddai

S.I.