ALGHERO – E’ uno dei maggiori problemi di Alghero. Questione che tra l’altro potrebbe divenire una corposa risorsa per le casse comunali e, invece, da anni si fa poco o niente. Questo sabato, 16 novembre, alle ore 10,00 presso la sala dello Stabilimento Lido Novelli in via Lido n. 14, si terrà l’incontro dibattito “Emergenza parcheggi: analisi e soluzioni” promosso dall’associazione Iniziativa Alghero composta da diversi professionisti e imprenditori tra cui Francesco Sasso, Paolo Pittalis, Giuliana Roy, Giuseppe Badalotti, PierDavide Secchi e altri.
Il problema della ricerca di un parcheggio, soprattutto durante la stagione estiva, è diventato impossibile sia per i residenti che per i turisti. La carenza di parcheggi oltre ad aumentare i volumi di traffico cittadino ed aumentare l’inquinamento urbano incide negativamente sulla qualità della vita delle persone.
In questo primo incontro tematico promosso dall’associazione Iniziativa Alghero verrà presentata una proposta di nuove aree parcheggio che sono state individuate dopo un attento studio della realtà cittadina.