Salvatore Deriu entra in Orizzonte Comune

ALGHERO -“Arriva da più parti della società civile algherese l’attenzione nei confronti del movimento civico Orizzonte Comune grazie anche al continuo e proficuo lavoro svolto dai suoi rappresentanti in seno al governo regionale e comunale.

Nei diversi scambi di idee intercorsi con il coordinamento locale, sono veramente diverse le persone che, con particolare interesse e plauso, guardano a questa formazione politica che ha fatto ingresso in Comune con le ultime competizioni elettorali del 2024.

Il loro contributo è andato a toccare i temi che stanno più a cuore dei cittadini algheresi: dal riordino del sociale, alla sanità locale, dalla politica dei servizi, all’adeguamento e valorizzazione del sistema portuale col fine di accogliere il flusso turistico crocieristico e all’immenso lavoro portato avanti dall’assessore regionale al Turismo, dott. Franco Cuccureddu.

Il gruppo “Orizzonte Comune” di Alghero si arricchisce oggi della presenza dell’avvocato Salvatore Deriu, esperto di diritto amministrativo e relazioni con gli enti pubblici, da sempre impegnato nella vita associativa e nella promozione di importanti iniziative culturali. In particolare, nel quadro dell’Associazione “Amici di Sorres”, incardinata presso l’Abbazia benedettina di San Pietro di Sorres (Borutta, SS), l’avvocato Deriu continua a spendersi perché giunga a pieno compimento il progetto di un “Cammino di San Benedetto del Giudicato di Sorres”, con il coinvolgimento di ben 19 Comuni, ciò che porterebbe all’ottenimento di importanti e positive ricadute socio-economiche nell’ambito dei territori coinvolti. Sul piano del Suo percorso politico recente, l’avvocato Deriu è stato elemento di spicco del partito Fortza Paris. Noto per la sua grande serietà e capacità professionale, Salvatore Deriu si è messo a disposizione del nuovo progetto politico con un folto gruppo di amici e sostenitori, sia a livello locale che regionale. A brevissimo verrà presentato alla città, alla presenza di tutta la dirigenza cittadina, provinciale e regionale”.

Antonio Cardin, dirigente regionale Orizzonte Comune