ALGHERO – Piccoli passi per una sanità migliore. Un percorso che si spera possa servire a salvare la sanità locale da un depotenziamento legato anche alle scelte della riforma regionale oltre che alle mutazioni demografiche del territorio.
Ed è così che, dopo gli incontri gli incontri avvenuti nelle scorse settimane, domani ci sarà un ulteriore tappa della road map messa in piedi dai comuni di Alghero, Sassari, Thiesi, Ittiri e Ozieri. L’occasione vedrà i presidenti delle commissioni sanità, nel caso del centro catalano Alessandro Nasone, che si è già attivato su più tavoli per mantenere un buon livello della sanità locale, che faranno sintesi sui vari emendamenti proposti dai ridirti i comuni.
Alghero ne propone 12, proposte vagliate dalla commissione competente a seguito delle indicazioni dei singoli consiglieri e amministrazione, e saranno finalizzati a salvaguardare il presidio locale. Obiettivo dei presenti di commissione e’ poi fare sintesi e presentare questi emendamenti all’assessore regionale affinché li faccia propri nel documento definitivo relativo alla sanità regionale.
Nella foto Alessandro Nasone
S.I.