SASSARI – Domani (sabato) 26 marzo il Dolce Vita (Blu Star) di Ossi vedrà il nuovo episodio di “More electronic act” il progetto ideato dal dj Enzino in collaborazione con diversi operatori del settore sardi come Davide Gallotta, Luca Uleri ed Edoardo Oggiano. Dopo aver ospitato alcuni nomi importanti del panorama della musica elettronica internazionale come Ilario Alicante, Luca Agnelli e Marco Faraone, adesso sarà il turno di uno dei nomi più in voga oggi: Matthias Tanzmann.
Il percorso artistico di Matthias Tanzmann ha inizio nel 1997, con la residency in uno dei più importanti club di tutta la Germania, il distillery di Lipsia, la sua città natale. Un tracciato iniziato dieci anni orsono e tutt’ora in continua evoluzione, non esclusivamente indirizzato al dancefloor ma caratterizzato da una base di suoni deep e scuri, pervasi da un beat trasversale fra house e techno.
Responsabile del Distillery ed attuale manager, della Moon Harbour Recordings, una delle etichette più di tendenza e influenti oggi nel mercato discografico del clubbing che si propone come piattaforma di lancio di talentuosi artisti. Dalla deep house sino ad una variante più minimale, il suono di matthias si avvale costantemente di elementi basilari quali atmosfere deep ed un costante e ritmato groove. Oggi Matthias è uno dei dj più richiesti del panorama europeo, grazie a performance strabilianti nei club di tutta la germania, a un tour asiatico ed uno sud-americano riuscitissimi, e all’esser diventato resident di una delle situazioni di maggior successo: il Circoloco.
Il locale dei fratelli Muresu vedrà in consolle anche la nota dj algherese Flavia Laus, che negli ultimi tempi è sempre più presente nelle serate dei club isolani e non solo, viste le sue tappe a Berlino e Ibiza, e poi anche Cristian Marras giovane dj sassarese che dopo essersi trasferito a Berlino ha trovato spazio in diverse serate della scena techno teutonica. La serata inizierà alle 24.00.
Nella foto Matthias Tanzmann
Stefano Idili