Turismo: nasce Boutique Sardinia

ALGHERO – Dalla passione per la storia, la tradizione e la cultura della Sardegna nasce Boutique Sardinia, una rete di autentica ospitalità che mette insieme piccoli alberghi diversi per caratteristiche architettoniche, paesaggi, storie ed esperienze di uomini e luoghi che rendono ogni hotel inconfondibile e inimitabile.

Un itinerario naturale di esperienze autentiche che, come in un puzzle, mette insieme il piacere della scoperta, dell’avventura e della ricerca dei viaggiatori con la professionalità, la cultura all’accoglienza, l’entusiasmo e la consapevolezza dell’essere parte integrante di un viaggio in Sardegna degli albergatori. Boutique Sardinia vuol dire “stare insieme”, condividere una filosofia del fare impresa che mette al centro l’ospite. Un nuovo modo di raccontare la Sardegna che passa tra diverse identità narrative unite da una comunicazione partecipativa, innovativa ed inclusiva. Ogni hotel è una tappa; è un’esperienza, è conoscenza.

Boutique Sardinia è un itinerario multi – motivazionale: è un itinerario del gusto, caratterizzato da tradizioni ed esperienze eno-gastronomiche che si esplicano tra piatti tipici e vini locali; è un itinerario di paesaggi che mutano dal sud al nord della Sardegna, da est a ovest, dalla costa all’interno. È un susseguirsi di colline e vallate, di spiagge e anfratti rocciosi; è un itinerario storico, tra borghi medievali, città regie, e piccoli paesi; è un itinerario culturale; è un itinerario relazionale, dove il rapporto umano tra ospite ed ospitante è il centro nevralgico dell’esperienza, è il punto di contatto tra i territori, è parte integrante di un’esperienza di viaggio che diventa racconto, che diventa esperienza memorabile. Alghero, Arzachena, Bosa, Cagliari, Castelsardo, Gergei, Mandas, Riola Sardo, Tempio, Villasimius unite da piccole strutture ricettive che si caratterizzano per charme, qualità del servizio, cultura dell’accoglienza, da imprenditori consapevoli ambasciatori dei propri territori, della propria isola: la Sardegna.

Nella foto Bosa Marina

S.I.