Rubò auto ad Alghero e furti: arresto

SASSARI – Nella mattina odierna, personale della Sezione Volanti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Sassari, ha tratto in arresto V.R., sassarese di 46 anni, già noto alle forze di polizia per i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria si fonda su un’attività iniziata dalla stessa Squadra Volante l’8 marzo allorquando una pattuglia aveva rinvenuto in città un’autovettura Audi A2, rubata ad Alghero giorni prima, con all’interno diversi oggetti, risultati poi sottratti da alcuni garage di Sassari.

Dalle immediate indagini, che hanno consentito agli agenti di ricostruire gli eventi ed identificare l’autore dei reati, é risultato che V.R., con il medesimo modus operandi, aveva perpetrato diversi furti all’interno di garage presenti in alcuni complessi residenziali siti in Sassari nelle vie Bellini e Pertini, al predetto attribuibili grazie anche alle immagini estrapolate da un impianto di videosorveglianza sistemato in uno dei garage “visitati”. Senza alcuna effrazione, utilizzando chiavi false, é stato appurato che il predetto aveva aperto le serrande dei garage e, dopo aver controllato il materiale contenuto all’interno, si era impossessato di motoseghe, compressori elettrici, trapani, batterie per auto ed altri oggetti, andando via a bordo di un’autovetture rubate.

Recentemente, inoltre, l’arrestato, che é sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di firma, presentatosi in Questura, é stato sorpreso con un’autovettura risultata essere provento di furto che aveva precauzionalmente parcheggiato ad alcuni isolati di distanza per non essere notato dai poliziotti che, insospettiti, lo avevano invece seguito senza farsi notare, sorprendendolo sul fatto. L’autovettura rubata, di modello recente e con pochi chilometri, a bordo della quale é stata rinvenuta anche refurtiva, presentava danni alla carrozzeria ed alla tappezzeria. Dopo la notifica del provvedimento di custodia cautelare in carcere, il V.R. è stato accompagnato dagli agenti presso la Casa Circondariale di Bancali.

Nella foto la Polizia

S.I.