Direttore Parco: Mariani ha firmato

ALGHERO – Mariano Mariani ha firmato il suo contratto di assunzione questa mattina, davanti al presidente del Parco di Porto Conte Antonio Farris e ai membri del consiglio direttivo Edoardo Morette e Luigi Cella, Mariano Mariani candidato vincitore del concorso per la selezione della figura di direttore del Parco regionale di Porto Conte.

Il nuovo dirigente si è quindi ufficialmente insediato negli uffici di Casa Gioiosa a Tramariglio. Passaggio di consegne dunque per Mariani con il direttore uscente Augusto Navone che ha traghettato l’Ente dal novembre scorso dopo la scadenza di contratto dell’ex direttore Vittorio Gazale. Parole di benvenuto e di buon lavoro sono state espresse dal presidente Farris al neo direttore Mariani, ma soprattutto di ringraziamento al direttore uscente Navone che non solo ha guidato l’Ente dopo la scadenza di mandato naturale dell’ex direttore Gazale, ma ha seguito l’intero procedimento concorsuale per la selezione della nuova figura dirigenziale.

“Le consegno un Ente di grande pregio e con ottime prospettive di crescita, dotato di uno staff giovane, serio e motivato- ha detto il presidente Farris-sono tante le emergenze da risolvere, ma è stato tanto il lavoro svolto in questi anni ha consentito di consolidare l’area protetta regionale di Porto Conte nel panorama ambientale non solo nazionale, ma soprattutto internazionale con tanti progetti che hanno consentito a Porto Conte di affermarsi e farsi apprezzare.” Mariano Mariani dirigerà gli uffici di Casa Gioiosa per i prossimi tre anni e sarà operativo a Tramariglio da lunedì prossimo. “Accetto l’incarico con tanto entusiasmo e portando il mio bagaglio di esperienze professionali che spero possano essere utili per la crescita di questo Parco regionale-ha riferito il neo direttore Mariani- provengo dalla direzione di Molentargius, la seconda area protetta regionale insieme a Porto Conte ad essere stata istituita in Sardegna, dove ho avuto modo di lavorare su tematiche analoghe. Ogni territorio però ha le sue valenze e le sue emergenze per cui inizierò a conoscerlo per lavorare alla sua crescita.”

Nella foto il Cda del Parco col neo-direttore

S.I.