Abbanoa, Forza Italia con Tedde

ALGHERO – “Non si placa l’ondata di malsana politica e cattiva amministrazione che ha superato oramai da tempo il livello di guardia”. Cosi il partito di Forza Italia-Italia, direttivo, gruppo consigliare e rappresentanti azzurri, che esprime solidarietà verso il consigliere regionale Marco Tedde. Leader isolano dei forzisti che è stato oggetto di denuncia da parte di Abbanoa per aver svolto il suo ruolo di “sentinella” riguardo le tante istanze dei cittadini e la gestione dell’Ente a guida regionale. [Leggi]

“In queste ore assistiamo ad un attacco mai visto da parte di una società controllata dalla Regione nei confronti di un consigliere regionale che, nell’esercizio delle sue funzioni e prerogative di legge, cerca continuamente di mettere in luce la verità riguardo la gestione del prezioso patrimonio idrico della Sardegna. Invece niente, oramai svolgere il ruolo di oppositori, volto come detto a dare un contributo migliorativo alle rispettive amministrazioni e in particolare a tutelare tutti i cittadini, diventa un compito sempre più arduo. E questo fa specie ancora di più visto che questi attacchi giungono da aree politiche che anche nel loro nome si definiscono “democratiche”. E invece di democratico c’è ben poco”.

“La verità vera è che Abbanoa ha gestito in maniera pessima il servizio idrico regionale e in particolare il rapporto coi sardi che sono spesso vessati e costretti a subire angherie di ogni tipo. Discorso che derubricato a livello locale riporta alla luce le numerose falle nella gestione degli impianti di depurazione ad Alghero e nel territorio. Ma, comunque, nel solidarizzare con l’onorevole Marco Tedde e ribadirgli il nostro supporto, gli chiediamo di andare avanti come ha fatto in questi anni per garantire una voce in Regione anche a chi non ce l’ha ovvero i tanti cittadini elettori sardi che, purtroppo, devono risolvere continue problematiche connesse alla gestione del carrozzone regionale Abbanoa”.

Nella foto un incontro di Forza Italia-Alghero

S.I.