Addio Rete Sanità, Giunta cialtrona

ALGHERO – “La bocciatura della rete ospedaliera regionale da parte del Ministero è un fatto gravissimo e certifica la cialtroneria scientifica di una Giunta regionale che di fatto sta negando il diritto dei sardi ad una sanità decente, fanalino di coda in Italia”. Cosi Michele Pais, consigliere comunale della Lega di Salvini che si scaglia contro la Regione amministrata dal Centrosinistra rispetto all’affossamento della Rete Ospedaliera che, da mesi, pareva cosa già fatta e praticamente già operativa, invece ora arriva la doccia fredda con Alghero che, nonostante proclami e promesse, dovrà dire addio al Nuovo Ospedale.

“Un fatto così grave avrebbe portato quantomeno le dimissioni dell’Assessore e del Direttore generale, primi responsabili di questo fallimento. Invece sono lì, incollati alla poltrona del potere, a spiegarci come si possa scadere ancora più in basso. Sono terrorizzati dal grave giudizio della gente che alle prossime elezioni li farà giustamente scomparire dall’orizzonte politico sardo. Come è giusto che sia”.

“È evidente che in questo quadro disastroso, il progetto del nuovo ospedale di Alghero sia definitivamente tumulato. Il prossimo Consiglio comunale chiederò conto al Sindaco di Alghero, sodale di questi personaggi. La Lega è impegnata in prima fila a tutela del diritto più importante di una comunità, come quello ad una buona sanità, oggi totalmente negato ai sardi”.

Nella foto Michele Pais

S.I.