SASSARI – Presentati lunedi a Sassari, presso il Palazzo della Provincia, i dodici candidati al consiglio regionale della Sardegna dei Riformatori Sardi per il collegio di Sassari. Con loro Christian Solinas, alla sua prima uscita nel nord Sardegna da candidato governatore. A dirigere e introdurre i lavori Vincenzo Corrias, segretario organizzativo del partito che ha esposto un resoconto dell’attività dei Riformatori e delle battaglie che maggiormente li caratterizzano, quali le accise, la sanità e l’insularità.
È seguita la presentazione dei candidati a cominciare dalle donne, con Irene Brigas, imprenditrice di Alghero; Maria Grazia Cabras, direttrice della filiale delle Poste Italiane di Nule, attivamente impegnata nello sport; Maria Antonietta Delrio, moglie e madre impegnata nel sociale e nelle battaglie dei Riformatori; Angela Desole, consulente del lavoro, coordinatrice dei Riformatori di Ittiri, è stata consigliere comunale; Rita Flumene, la più giovane della lista, studentessa universitaria con esperienze di lavoro all’estero; Giuseppina Medde, insegnante di lettere, storia e geografia.Per gli uomini Fabio Pala, assessore nel Comune di Olmedo, in città attivamente impegnato nello sport; Aldo Salaris, vicesindaco di Bonorva, consulente in mediazione immobiliare e collaboratore volontario di patronato; Matteo Santoni, biologo già sindaco di Castelsardo, molto impegnato nel sociale; Michele Solinas, segretario territoriale dei Riformatori, imprenditore e amministratore di una società di consulting; Rino Tedde, pluricampione sardo di atletica leggera, consigliere comunale a Sassari, è cavaliere della repubblica ed è stato caposezione provinciale dei Vigili del Fuoco.
Alberto Zanetti, medico dentista ed ex consigliere comunale di Alghero, è coordinatore cittadino dei Riformatori di Alghero. Ad arricchire di contenuti la conferenza è stato Franco Meloni del Centro Studi dei Riformatori Sardi che con il suo intervento ha puntato l’attenzione sul problema della sanità e sulla recente chiusura del Policlinico, polo di eccellenza del sassarese. È seguito l’appello al voto di Pietro Fois, coordinatore regionale del partito che ha ricordato a tutti come solo i Riformatori negli ultimi anni si siano spesi per portare avanti battaglie a favore della Sardegna come il riconoscimento della quota delle accise e dello stato di insularità.
A chiudere i lavori l’intervento più atteso, quello di Christian Solinas che, come candidato governatore, ha focalizzato l’attenzione sui punti essenziali del programma della coalizione di centro destra promettendo il massimo impegno sui temi maggiormente cari ai Riformatori. Da segnalare, considerata la grande attualità del tema e la vicinanza sul territorio, il passaggio sull’aeroporto di Alghero dove Solinas ha censurato la scellerata svendita da parte della giunta regionale di centro sinistra targata PD e Piglaru.
Nella foto la lista dei Riformatori Sardi
S.I.