ALGHERO – Nonostante tutto, le “Isole felici” ci sono. Abbiamo parlato del “Baretto” di Porto Ferro e dei suoi protagonisti, nello specifico chi da anni lavora per offrire la migliore musica anche in questo territorio, d’altra parte c’è chi si impegna, con ottimi risultati, per garantire una maggiore possibilità di divertimento e intrattenimento per tutti. In particolare nel mondo del “notturno” e questi sono i Fratelli Cassitta, Claudio e Marco. Dopo aver collaborato con le migliori strutture della Riviera del Corallo, raggiungendo stagioni record, ad esempio, con “La Siesta”, degli altri fratelli, più esperti, Muresu.
Un percorso che è recentemente approdato nell’agognata acquisizione dell’Agua de Mar, già Linea Notturna, e comunque uno dei luoghi da dove, anche per la posizione, a due passi da un simbolo del degrado ovvero il “Cavall Marì”, luogo che in tutti i posti del mondo sarebbe una miniera di soldi e posti di lavoro, può rappresentare la rinascita della “movida”. Questo grazie anche alla presenza di altri luoghi di grande attrazione come l’Arcafè e il Riservato.
Gli effetti nefasti di politiche contro e di divieti sono ancora presenti. Oramai il limite di sopportazione della “movida”, musica e persone, è quasi nullo. Basta una chiamata e tutto o quasi si ferma. Per questo, come evidenziato da Marco Cassitta, intervistato da Algheronews, è necessario un intervento immediato in connessione tra pubblico e privato (con una regia in capo all’Amministrazione e Fondazione Meta), attraverso chi ha più capacità ed esperienza nel settore, per ridare vigore ad un settore fondamentale per l’economia cittadina. Tra luci e ombre della stagione turistica algherese 2019, resta comunque l’impegno, già palesato in questi mesi, di far decollare l’Agua de Mar, dopo i numeri record di Capodanno e Ferragosto, con anche l’apertura ad un pubblico più adulto e con un’offerta più ampia di spettacoli e più avanti di enogastronomia.
Nella foto e video il direttore di Algheronews Stefano Idili e il proprietario dell’Agua De Mar Marco Cassitta
S.I.